Azienda: Impernovo e i Giardini Pensili

La nostra azienda opera nel settore delle impermeabilizzazioni dal 1980, applica manti impermeabili con le tecniche più appropriate ed innovative ed offre quindi nel settore delle coperture "a verde pensile" la garanzia di un lavoro completo.

I vantaggi di tipo psicologico, estetico ed ambientale, che si ottengono usufruendo di una copertura "a verde", sono riconosciuti ed apprezzati da tutti, quello invece che è importante per una azienda come la nostra, è garantirne la assoluta affidabilità di durata e semplicità di gestione nel tempo.

Riteniamo infatti che, chi intende ricavare una zona di verde pensile in una nuova costruzione o recuperare un'area diversamente utilizzata, debba avere la possibilità di rivolgersi ad operatori che si assumano la responsabilità dell'intero pacchetto di copertura dalla progettazione alla realizzazione. E' fondamentale che chi opera, sia persona esperta nell'assicurare l'impermeabilità dell'impianto, sia competente nella conoscenza dei materiali da utilizzare considerando le particolari aggressioni chimiche (sostanze concimanti) e fisiche (apparati radicali) ai quali sono sottoposti e consideri l'importanza di efficienti strati drenanti.

Impernovo è azienda associata all'A.I.V.E.P. (Associazione Italiana verde pensile).